Ryanair cambia le regole sul bagaglio.

Ryanair cambia le regole sul bagaglio. Per l’ennesima volta le modalità di imbarco e di acquisto dei bagagli per i suoi voli sono cambiate.

Si può portare in cabina un bagaglio piccolo delle dimensioni 40 x 20 x 25 cm da mettere sotto il sedile di fronte.

Si può pagare la priorità e portare in cabina 2 bagagli.  Il bagaglio piccolo da mettere sotto il sedile più un bagaglio fino a 10 kg da mettere nelle cappelliere sopra i sedili.

Adesso però si può acquistare un bagaglio fino a 10 kg. Bisogna lasciarlo al banco del check in. Verrà trasportato in stiva. Potrà essere ritirato dopo l’atterraggio. Il bagaglio si ritirerà ai nastri di ritiro bagagli dell’ aeroporto. Bisogna stare attenti perché se si sceglie questa opzione si deve lasciare il bagaglio al banco check in. La multa sarà salata se si arriva all’imbarco senza aver lasciato il bagaglio. Inoltre si pagherà ogni kg sopra i 10 kg.

Potete trovare i dettagli sul sito di ryanair a questo indirizzo:

RYANAIR BAGAGLIO A MANO

Vi ricordiamo di controllare sempre, prima di partire, le regole, poichè cambiano spesso e potreste trovarvi in grossi guai.

I prezzi della nuova modalità di imbarco partiranno da euro 8, come riportato ufficialmente dal sito. Questa ulteriore modifica ci sembra ridondante, si poteva infatti già portare il bagaglio di 10 kg.

SECONDO NOI

Secondo noi ryanair vuole valutare i diversi tempi di imbarco e sbarco con questa modalità per decidere se togliere qualche opzione. Oppure vuole dare un maggior servizio a chi non si vuole scarrozzare il bagaglio in cabina.

Ryanair cambia le regole sul bagaglio, e le cambierà ancora. Il nostro consiglio è di leggere sempre le condizioni sul sito ufficiale. Seguire alla lettera le istruzioni vi permetterà di non incorrere in aumenti dei prezzi.

Se siete interessati a mettere un annuncio gratuito seguite questo LINK.