Risparmia Viaggiando con BlaBlaCar.

BlaBlaCar è un sito e un applicazione per smartphone e tablet che sicuramente vi semplificherà la vita e vi aiuterà a risparmiare. Risparmia viaggiando con blablacar vi aiuterà ad utilizzare l’applicazione e comprende una mini guida video su youtube.

Se viaggiate in macchina o se non avete una macchina ma volete viaggiare low cost BlaBlaCar è l’applicazione che fa per voi.

Andate a questo indirizzo ed iscrivetevi BlaBlaCar. In questa mini guida vi spiego come utilizzarlo per risparmiare e ottimizzare le spese per i vostri viaggi.

Miniguida per l’utilizzo del sito BlaBlaCar.

Risparmia viaggiando con BlaBlaCar.

L’iscrizione alla piattaforma è assolutamente gratuita, potete usare per registrarvi il vostro account Facebook oppure usare il metodo tradizionale e inserire a mano tutti i vostri dati. Una volta iscritti potete scegliere se offrire un passaggio o se cercane uno. Il sito vi fornirà tutti i dati e i contatti delle persone che vogliono viaggiare con voi. Se invece cercate un passaggio il sito vi mostrerà tutte le persone che vanno nella vostra direzione e il costo del passaggio. Da ultimo ma non per questo meno importante potrete vedere i voti che le persone hanno ricevuto durante i viaggi precedenti.

2 metodi di pagamento.

Se quando offrite un viaggio scegliete di accettare tutti quelli che vogliono prenotare senza vagliare prima la loro candidatura, BlaBlaCar colleziona il pagamento per voi e ve li manda dopo il viaggio. Se invece decidete di scegliere voi chi viaggierà, vagliando di volta in volta le richieste di passaggio, i passeggeri vi pagheranno in contanti durante il viaggio.

Io preferisco non accettare automaticamente i passeggeri per poter scegliere in base alle loro valutazioni precedenti, ma questo dipende dalla sensibilità di ognuno di noi. Il vantaggio della prenotazione automatica è che si riducono gli inconvenienti, ad esempio persone che chiedono il passaggio ma poi non si presentano all’appuntamento. Ricordatevi sempre di controllare che i viaggiatori abbiano dei documenti validi perchè voi ne siete responsabili.

Se volete leggere altri nostri articoli andate qui.