Chiave d’emergenza Mercedes C

Questa mattina mi si è scaricata la batteria della macchina. Ho una mercedes C220 SW Elegance e ho sempre usato la chiave elettronica quindi non sapevo come aprirla. Cercando in internet ho scoperto l’esistenza della Chiave d’emergenza Mercedes C.

Cos’è la chiave d’emergenza della Mercedes C?

La chiave d’emergenza Mercedes C, che in gergo è chiamata “spadino”, è una chiave contenuta nella chiave elettronica che serve per aprire la serratura lato guidatore a mano. Quando la batteria si scarica non si riesce ad aprire la serratura se non si usa lo “spadino”. Non tutti sanno che proprio in mezzo alla chiave elettronica è inserito lo spadino e che può essere estratto facendo scattare un piccolo congegno della chiave elettronica.

Come estrarre lo spadino.

Nel video che ho incorporato qui sotto ci sono tutti i passaggi per estrarre la chiave e utilizzarla per aprire la portiera lato guidatore. Basta guardare il video per rientrare in possesso della propria auto e risolvere il problema della batteria scarica.

Come aprire Mercedes classe C con batteria scarica.

Nel prossimo video farò vedere come accendere la macchina senza dover sostituire la batteria. In alcune mercedes la batteria si trova sotto il filtro dell’aria condizionata, oggi aprendo il filtro non ho trovato la batteria e ho scoperto che forse è sotto il sedile del guidatore. Nel prossimo video verificheremo la posizione della batteria, anche se vi posso già anticipare che anche se la batteria non è nel cofano mercedes ha previsto di lasciare un cavo collegato al polo positivo proprio vicino al filtro dell’aria condizionata in modo da poter usare uno starter o i cavi per mettere in moto l’automobile. Nel prossimo video vi faremo anche vedere come collegare i cavi se volete accendere con un’altra automobile o come collegare lo starter.

Se desiderate leggere altri articoli e trovare altre guide andate pure a questo link. Se volete inserire un annuncio gratuito andate qui.

Aiutateci ad ingrandire la nostra coomunity aggiungetevi al nostro canale youtube qui.