Come si disinstalla Onedrive da Windows

Se non ti logghi Onedrive ti perseguita ad ogni accensione di Windows. Mentre lavori ti interrompe la notifica di Windows 10 ed è molto scocciante in primis perchè non ho mai chiesto di avere Onedrive e in più è un servizio che rispetto ai suoi concorrenti non offre molti vantaggi. Ma come si disinstalla Onedrive da windows? Disinstallare Onedrive è molto semplice. Ho realizzato un video di meno di 5 minuti che incorporo sotto questo paragrafo così potrete vedere LIVE come ho disinstallato Onedrive.

Come avrete visto nel video Onedrive si disinstalla in 3 semplici passaggi. Per prima cosa andiamo nella barra di ricerca di Windows 10 e scriviamo IMPOSTAZIONI. Si aprirà un menù a tendina con l’icona dell’applicazione IMPOSTAZIONI, per intenderci quella a forma di ingranaggio. Clicchiamo sull’icona ed entriamo. Dopo aver cliccato si aprirà una finestra con una serie di menù cliccabili, voi dovete entrare in Applicazioni. In mezzo alla nuova finestra che si apre scrivete Onedrive nella casella di ricerca e vi apparirà l’icona dell’applicazione, selezionatela con un click, e verrà fuori l’opzione per disinstallare l’app. Dopo che avrete cliccato il bottone disinstalla vi verrà chiesta la conferma della disinstallazione e di seguito un’altra conferma di sistema.

Quindi come si disinstalla Onedrive da Windows?

  • si va nelle impostazioni.
  • si sceglie il menu applicazioni.
  • si cerca Onedrive nella barra di ricerca applicazioni.
  • si clicca una volta.
  • uscirà il bottone disinstalla.
  • si clicca su disinstalla.
  • si conferma la disinstallazione.
  • il sistema richiede di nuovo la conferma dell’operazione.

In pochi minuti si ottiene il risultato sperato.L’applicazione è stata disinstallata e non vi romperà più con inutili notifiche mentre lavorate.

Se volete leggere altre nostre guide andate pure a questo link.

Iscrivetevi al nostro canale youtube, italiacomprovendo. Questo invece è il link del nostro account instagram, seguiteci per ricevere i nostri contenuti.