Nuovo Numero Iliad e portabilità.

Settimana scorsa per esigenze di lavoro abbiamo provato a fare la portabilità di un nostro vecchio numero Wind su Iliad. E adesso vi spieghiamo come si può fare. Ci sono due modi diversi.

  • In internet sul sito della compagnia.
  • Agli store o nei Totem automatici.

In internet sul sito della compagnia.

Se andate sul sito potete avere un nuovo numero iliad e la portabilità in men che non si dica. Pochi semplici passaggi e il vostro nuovo numero arriverà a casa. Basta andare sul sito di ILIAD e scegliere l’offerta che vi piace di più, in questo caso noi abbiamo scelto la “Giga 50”, che prevede 50 GB in Italia in 4G/4G+ e 4GB in Europa, inoltre minuti e SMS illimitati in Italia e Europa + minuti illimitati nel Mondo in oltre 60 destinazioni (soprattutto telefoni fissi). Chiaramente troverete sul sito l’offerta con tutte le sue specifiche che vi consigliamo di leggere. Il prezzo è imbattibile 7,99 al mese, inoltre il costo della SIM è di 9,99 una tantum.

Registrati

Dopo aver premuto il tasto REGISTRATI Iliad vi chiede se volete fare la portabilità di un numero già esistente o se volete un nuovo numero. La particolarità è che la compagnia se volete fare la portabilità ha preparato un’applicazione da installare sul vostro cellulare per scovare il numero seriale della SIM senza doverla togliere dal telefono. Se invece non volete fare la portabilità cliccate su NO e Iliad vi fa scegliere un numero di telefono. Finita questa operazione potete cliccare il tasto CONFERMA IL MIO NUMERO e andare avanti. Nella seconda schermata vi vengono chiesti i vostri dati, la scheda verrà intestata alla persona indicata su questa schermata. Premendo la conferma dei dati personali vi verrà richiesto il metodo di pagamento, ci sono 3 opzioni, si può pagare con la carta, si può pagare con addebito sul conto corrente oppure si può ricaricare la carta di volta in volta. Dopo aver scelto il metodo di pagamento dovete scegliere il metodo di spedizione della SIM, avete due opzioni da cui dipende il metodo di riconoscimento. Se volete la spedizione ordinaria dovrete farvi riconoscere tramite Video Identificazione se invece scegliete il corriere vi identificherà il corriere e dovrete eseere presenti alla consegna.

Agli store o nei totem automatici.

Tutta la procedura spiegata prima potrà essere fatta direttamente nei totem automatici presso gli store Iliad di cui trovate elenco qui. La procedura è identica ma vi daranno la sim subito e sarà già attiva.

Nuovo numero Iliad e portabilità.

Come avete visto ci vogliono pochi minuti per registrarsi e richiedere la SIM nuova e se siete a un totem, appena finita la registrazione avrete la vostra scheda attiva. La portabilità richiede 2 giorni lavorativi e altri due giorni ci vogliono per chiedere il credito residuo. L’offerta è attiva fintanto che pagate la quota mensile, ma se saltate un mese non dovrete coprire la quota del mese precedente.

Se volete leggere altre miniguide potete andare a questo LINK. Per vedere invece le nostre videoguide iscrivetevi al nostro canale youtube. A questo link potete trovare il nostro profilo INSTAGRAM.