3 modi per gestire le notifiche di facebook.

3 modi per gestire le notifiche di facebook è una piccola guida per aiutarti a organizzare le notifiche in modo che ti arrivino quelle che ti interessano e di conseguenza tu possa bloccare quelle che non ti interessano. Nel video qui sotto ti facciamo vedere come funziona la modifica nell’app sul nostro cellulare android Huawei P30 light.

3 modi per gestire le notifiche di facebook.

Elenco dei metodi spiegati:

  • attraverso il centro notifiche.
  • nelle impostazioni di facebook, le impostazioni globali delle notifiche.
  • Nelle pagine dentro il menù segui già.
3 modi per gestire le notifiche di facebook.

Nel centro notifiche di fianco ad ogni notifica, come potete vedere nella foto ci sono tre pallini. Premendo i pallini viene fuori dal basso un menu contestuale differente per ogni tipo di notifica, sempre come potete vedere nella foto. Da questo menù potete cambiare il modo di ricevere le notifiche di quel tipo di notifica. Per intenderci Facebook ha raggruppato le notifiche nelle impostazioni in 15 tipi differenti che si possono gestire.

3 modi per gestire le notifiche di facebook.

Nelle impostazioni globali di notifica invece, si possono modificare i 15 tipi di notifiche che facebook raggruppa. Nella foto di fianco vedete i primi sette. Si possono inoltre disattivare temporaneamente le notifiche PUSH. All’interno dei diversi tipi di notifiche si possono decidere i modi di ricevere le stesse, si può scegliere tra notifiche push, sms o email. Si può inoltre scegliere se ricevere o meno notifiche da ogni tipo, ad esempio se si entra in promemori si può scegliere di ricevere o meno notifiche del tipo promemoria. Una particolarità è nelle notifiche di tipo GRUPPI, in questa categoria non solo si può scegliere globalmente, ma si può anche andare in ognuno dei gruppi di cui si è membri e singolarmente stabilire come ricevere le notifiche.

3 modi per gestire le notifiche di facebook.

Nelle singole Pagine dentro il menù “segui già”, per trovarlo guardate il video, e anche qui dentro potete modificare le notifiche pagina per pagina.

3 modi per gestire le notifiche di facebook.

Abbiamo spiegato quì 3 modi per gestire le notifiche di facebook per non essere invasi da notifiche che non ci servono e perdere magari quelle importanti.

A questo link vi potete iscrivere al nostro canale youtube.

Qui potete trovare altre nostre guide.