Aprire link all’esterno dell’app di Facebook e Gmail.

Aprire link all’esterno dell’app di Facebook e Gmail è una miniguida sia scritta che video dove potrete trovare le istruzioni per aprire i link all’esterno dei broser delle due app, magari su Chrome o Opera. Nel video c’è tutta la procedura spiegata anche con alcuni esempi. Grazie a questa guida potrete risolvere alcuni problemi riguardanti l’apertura di link. Infatti spesso insorgono problemi, perchè i link vengono aperti all’interno delle applicazioni stesse. Poichè questa procedura è molto semplice vi invitiamo a guardare il video. Infatti in pochi minuti avrete la possibilità di cambiare le vostre impostazioni.

Il video mostra le istruzioni per aprire i link al di fuori delle app sul browser prescelto.

Aprire link all’esterno dell’app di Facebook e Gmail.

Per l’app di Facebook:
  1. Entrare nel menù generale
  2. Aprire impostazioni e privacy
  3. Aprire impostazioni
  4. Andare in contenuti multimediali e contatti
  5. Accendere “apertura link all’esterno”
Per l’app di Gmail:
  1. Entrare nel menù generale
  2. Aprire impostazioni
  3. Entrare in impostazioni generali
  4. Togliere la spunta da “Apri link web in Gmail”

Seguendo le istruzioni del video o quelle nelle foto potrete impostare la vostra preferenza per aprire i link al di fuori dei browser all’interno delle applicazioni in modo da poter usufruire di tutte le potenzialità del link stesso. Infatti i browser all’interno dell’app di facebook o dell’app di Gmail non sono potenti come Chrome,Firefox o Opera. Poichè sono semplificati e potrebbero generare errori oppure non visualizzare tutte le funzioni della pagina aperta. Inoltre spesso bisogna utilizzare informazioni all’interno dell’email sulla pagina aperta nel browser, se questo è integrato nell’app risulta scomodo il copia incolla.

Aprire link all’esterno dell’app di Facebook e Gmail.

Per concludere potete seguire le istruzioni per risolvere i problemi di cui abbiamo parlato prima sia nel video che nelle istruzioni fotografiche.

Se vi piaciono le nostre guide potete trovarne altre a questo link.

Potete iscrivervi al nostro canale Youtube qui. Qui trovate il nostro profilo INSTAGRAM. E questa è la nostra pagina FACEBOOK.