Controllare il consumo dati della rete mobile.

Spesso si possiede un abbonamento telefonico con pochi giga inclusi oppure si guardano tanti film allora torna utile controllare il consumo dati della rete mobile. I vostri telefonini per questo motivo hanno delle funzioni speciali che potete abilitare per non spendere troppo in consumo dati.

Controllare il consumo dati della rete mobile.

Per avere un controllo dei giga che utilizzate potete andare nel menù impostazioni, usando l’icona dell’ingranaggio sul vostro telefonino.

Una volta entrati nel menù impostazioni scegliete “Wireless e reti” e in questo menù cliccate “Utilizzo dati”. A questo punto potete scegliere le funzioni che più vi piacciono per controllare il consumo dati della rete mobile. Nel video qui sotto vi faccio vedere tra quali funzioni potete scegliere.

Dopo aver settato tutte le impostazioni come mostrato nel video potrete dormire sonni tranquilli. Infatti programmando avvisi per il consumo giornaliero e mensile e fermando il consumo automaticamente non rischierete di rimanere senza internet.

Controlli avanzati.

Addirittura se volete, potete controllare quanto consumano le singole applicazioni. Potrete così rendervi conto se c’è qualche applicazione che consuma troppa banda e stopparla. In questo modo risparmierete byte che vi potranno servire verso la fine del mese.

Programmare il consumo delle singole applicazioni vi aiuterà a gestire meglio i giga nel vostro piano tariffario.

Impostazione allarmi.

Impostando un limite di utilizzo dati, il vostro smartphone, vi avviserà quando questo limite verrà superato. Così potrete decidere se spegnere internet. Inoltre potete impostare lo spegnimento automatico della rete dati al superamento del limite di utilizzo.

Controllare il consumo dati, doppia SIM.

Se avete uno smartphone con la doppia SIM, il consumo dati sarà diviso tra le due SIM. Potrete in questo modo riconoscere esattamente quanto ha consumato la prima SIM e quanto la seconda.

Se questa mini video guida vi è piaciuta, vi preghiamo di andare a iscrivervi al nostro canale youtube. A questo link un’altra guida per il vostro telefonino: aprire link all’esterno dell’app di facebook e gmail.