Intervista a Roberto Murgia.

  • 39
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    39
    Shares

02 – Intervista a Roberto Murgia. – Imprese in Intervista.

Imprese in Intervista è arrivato alla seconda puntata con l’Intervista a Roberto Murgia. Roberto dal Piemonte si è trasferito a Wroclaw in Polonia nel 2008. Ci conosciamo da allora poiché avendo fatto l’Erasmus nella ridente cittadina polacca e lavorando in alcuni locali pubblici nel centro, ho praticamente conosciuto quasi tutti gli italiani che vivevano nella città.

Di solito gli italiani all’estero si occupano di import/export, caffetterie e bar, ristoranti e pizzerie, mentre Roberto ha aperto un attività di gommista. Sono circa 12 anni, che con l’aiuto di Ewa, la sua compagna, porta avanti questa attività. L’attività è moderatamente grande, capannoni e magazzini in più di 10000 metri quadrati. Gli affari vanno bene e Roberto sta aprendo un’altra attività al confine con la Germania. Si occuperà di riciclare gli pneumatici, all’inizio solo quelli dei muletti aziendali.

L’attività di Roberto si chiama Cumiana Opony Polska sp.z.o.o., quando vado a visitarlo spesso incontro altri italiani della città o dei dintorni. Wroclaw è diventata meta di tantissimi che trovano lavoro nelle grandi aziende o che aprono una loro attività. Guardate questo video che fa parte della serie di video “Imprese in Intervista”, è la seconda puntata, e troverete spunti interessanti sull’apertura di un’attività all’estero. Se siete interessati a trasferirvi in Polonia o a visitare la Polonia non esitate a contattarci. Se volete aprire un’attività simile a quella di Roberto, ad esempio gommista o meccanico o carrozziere, contattate Roberto che vi darà sicuramente qualche informazione.

Intervista a Roberto Murgia.

La quarantena e il coronavirus.

In questo periodo di quarantena Roberto sta lavorando. La sua attività per ovvi motivi fa parte di quelle che possono rimanere aperte. Per la sicurezza dei suoi dipendenti che hanno più di 50 anni ha istituito dei turni. Inoltre i dipendenti over 55 sono in ferie. Ad oggi il lavoro è calato dell’80%.

ItaliaComproVendo

Noi di ItaliaComproVendo diamo supporto alle aziende, agli imprenditori, ai lavoratori e agli studenti con alcuni servizi gratuiti e servizi a pagamento. Organizziamo corsi di formazione e aggiornamento sia online che in presenza. Ci occupiamo di Marketing, Advertisement e Networking.

Trovate la prima puntata a questo indirizzo. Se volete vedere tutti nostri video iscrivetevi al nostro canale Youtube.